La nostra Qualità

Home > La nostra Qualità

Certificazione ISO 9001

Nel 1999 la MAC3 ha ottenuto la certificazione ISO 9001 che garantisce che sia la produzione sia la progettazione avvengano secondo degli standard qualitativi garantiti. LaMAC3 comunque ha scelto di andare oltre ed ha messo a punto un sistema di rintracciabilità totale per il quale è possibile per ogni singolo oggetto risalire ai lotti di provenienza di tutte le materie prime di cui è composto e a tutti gli operatori che lo hanno montato, o collaudato.
Politica per la Qualità 2017_web

Omologazione ENEC

Il marchio ENEC è l’acronimo di “European Norms Electrical Certification”. Nasce dall’accordo tra 20 enti europei (ENEC agreement approvato dal Cenelec Mark Commitee) e certifica che un prodotto è conforme alle norme europee EN ed è costruito da Aziende con Sistemi Qualità conformi alle norme ISO 9000.
Il marchio ENEC è riconosciuto come equivalente ai singoli marchi delle nazioni aderenti.

Progettazione

Dopo il 1989, al fine di differenziare la produzione, Mac3 iniziò la ricerca di materiali innovativi e di prodotti ad alta tecnologia. Nel corso del tempo l’azienda si è dotata di un laboratorio elettronico nel quale vengono messi a punto nuovi prodotti particolarmente studiati per soddisfare le necessità delle società produttrici di pompe e per il campo idraulico in generale. Probabilmente oggi stiamo mettendo a punto materiali che le ditte di pompe apprezzeranno negli anni futuri. E’ la filosofia della Mac3 riprogettare ex novo sia apparecchiature di uso comune che prodotti completamente nuovi e quindi brevettabili e brevettati. L’innovazione viene sperimentata nel laboratorio elettronico in tempi molto brevi con moderne e sofisticate attrezzature per realizzazioni rapide e per il controllo di ogni parametro. I particolari del progetto vengono infatti eseguiti dall’officina interna all’azienda. Ciò permette la massima cura della realizzazione ed una grande dinamicità nel passare dal progetto alla produzione.

Produzione

Il ciclo di produzione si svolge quasi esclusivamente all’interno dello stabilimento, con severi collaudi specifici in ogni fase di ingresso e di lavorazione che garantiscono la qualità e l’affidabilità dei prodotti che sono omologati dai maggiori enti internazionali.