Iso 9001
Nel 1999 la MAC3 ha ottenuto la certificazione dell’Iso 9001 che garantisce che sia la produzione sia la progettazione avvengano secondo degli standard qualitativi garantiti.
Oltre alla certificazione di conformità di enti esterni MAC3 ha messo a punto un sistema di rintracciabilità totale per il quale è possibile, per ogni singolo prodotto, avere tutte le caratteristiche degli elementi che lo compongono, risalire ai lotti di provenienza delle materie prime e agli operatori che lo hanno montato.
ENEC
Il marchio ENEC è l’acronimo di “European Norms Electrical Certification”. Nasce dall’accordo tra 20 enti europei (ENEC agreement approvato dal Cenelec Mark Commitee) e certifica che un prodotto è conforme alle norme europee EN ed è costruito da Aziende con Sistemi Qualità conformi alle norme ISO 9000.
Il marchio ENEC è riconosciuto come equivalente ai singoli marchi delle nazioni aderenti.
Progettazione
La filosofia della MAC3 è di riprogettare ex novo sia apparecchiature di uso comune che dispositivi innovativi e quindi brevettabili e brevettati. Probabilmente oggi stiamo mettendo a punto materiali che le ditte di pompe apprezzeranno negli anni futuri.
Nel corso del tempo l’azienda si è dotata di un laboratorio nel quale vengono messi a punto nuovi prodotti, ciò permette la massima cura nella realizzazione ed una grande dinamicità nel passare dal progetto alla produzione.
L’investimento annuale in R&D è una percentuale importante del bilancio di MAC3 e lo staff di tecnici e ingegneri è cresciuto nel tempo.
Produzione
Il ciclo di produzione si svolge quasi esclusivamente all’interno dello stabilimento, con severi collaudi specifici in ogni fase di ingresso e di lavorazione che garantiscono la qualità e l’affidabilità dei prodotti che sono omologati dai maggiori enti internazionali.
Politica per la qualità
MAC3 S.p.A., in linea con la propria filosofia aziendale improntata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di uniformarsi ai requisiti nella norma UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri Clienti e delle parti interessate, nonché conseguire e migliorare le prestazioni dei propri processi e capacità organizzative.